martedì 6 marzo 2012

Fai la nanna senza lacrime - Elizabeth Pantley

Care mamme,
se leggete questo post, probabilmente avete il mio stesso problema, un piccolo tenerissimo tesoro che la notte dorme poco. Il mio tesoro compirà 9 mesi domenica prossima, sono stati i 9 mesi più intensi e belli che posso ricordare, ma anche sono stati 9 mesi di notti insonni. I consigli si sono sprecati e nessuno ha pero' risolto il problema. Personalmente non sopporto le crociate di chi insiste nel voler far piangere i bambini. La maggior parte delle volte mi pareva di cogliere un gusto sadico in chi mi consigliava cio', come se un bambino non si dovesse permettere di disturbare l'adulto. Follia. Posto che ogni bimbo e' a se, trovo crudele far piangere fino al vomito il proprio sangue x lo spirito egoistico di voler mantenere il proprio stile di vita. Ci vuole pazienza, tanta, e determinazione per abituare il piccolo al sonno. Il libro della Pantley spiega un metodo dolce. Ci sto provando da una settimana e vedo già qualche risultato. In ogni caso, per me la svolta e' stata quando ho interiorizzato che, per quanto dura, e' un periodo limitato. Così cerco di godermi il mio bambino, in ogni fase della sua crescita, perché sono momenti che una volta andati non torneranno più.

Nessun commento:

Posta un commento