sabato 29 novembre 2014

Perché ho iniziato

Un motivo vero e serio non c'è. Ero giovane, tremendamente giovane e incosciente. 
Giocare con la sigaretta fra le dita mi sembrava divertente e credevo che mi attribuisse fascino e, perché no, pure una discreta dose di autorevolezza. 
La prima sigaretta è stata accesa quasi per gioco, molto per sfida, contro chi ...non si sà. La forza che sprigiona la voglia di imporsi degli adolescenti la conoscono soltanto loro nella sua irruenza. 
Eppure già allora sapevo che era sbagliato, sapevo che mi avrebbe fatto male, ma credevo che provare non mi avrebbe incatenata.
Ed infatti non fu così da subito. Ho passato gli anni delle superiori a fumacchiare più o meno di nascosto senza troppa convinzione, ero sicura che avrei smesso quando avrei voluto e forse allora poteva essere anche vero. Poi, però, è arrivata l'Università e la cicca era diventata l'amica delle pause studio, l'amica che mi aiutava a governare la tensione prima degli esami o di un qualsiasi evento che portava stress, poi è diventata l'amica con cui riempire i tempi morti e lì è stata la fine. 
Sigaretta dopo sigaretta gli anni sono passati, ho finito l'Università ed è subentrato il lavoro e tutto il resto. 


 




mercoledì 26 novembre 2014

Smettere di fumare... Si può fare!

In occasione del quinto anniversario del mio personale DDday del fumo, ho deciso di creare una mini rubrica dedicata a questo argomento. 

Tre incontri in cui parlerò del perché ho iniziato, del perché ho smesso e di come mi sento oggi. Racconterò la mia storia senza voler fare morali o insegnare niente a nessuno, nella speranza tuttavia che possa essere di spunto per chi sta ancora cercando la spinta per compiere IL gesto d'amore verso se' stessi.

Il primo appuntamento è previsto per i prossimi giorni.

A prestissimo

Arianna

lunedì 24 novembre 2014

Ca' Moreno - Modena

Ho trascorso lo scorso week end in un caratteristico e accogliente B&B nelle colline modenesi, vicino Castagneto. Un luogo incantevole anche a novembre. 
Seguono alcune foto di questa piccola oasi di tranquillità.






venerdì 21 novembre 2014

Cake design

Era da tempo che desideravo provarci,  quasi temevo fosse troppo difficile. .. ed invece è con orgoglio che vi presento la mia prima creazione di cake design.


venerdì 7 novembre 2014

Giovedì sera

Giovedì è già trascorso, 
da pochi minuti è iniziato il nuovo giorno
anche se non sono ancora andata a dormire.
Gli occhi fanno male dal sonno,
ma la mente corre inesorabile,
inarrestabile,
come sempre viaggia a mille all'ora,
sempre nella corsia di sorpasso.
Questa sono io, questa è l'Arianna in cui mi riconosco.


lunedì 3 novembre 2014

Apprezzare i piccoli momenti

La vita è rilassarsi a letto con il mio bambino che russa dal raffreddore, guardando un improbabile programma sulla rieducazione di animaletti birichini.  

4writers: [poesie] - Mattino di una giornata qualunque (di A...

4writers: [poesie] - Mattino di una giornata qualunque (di A...: Mattino di una giornata qualunque Suona la sveglia, uno, due e tre volte, il silenzio finalmente rimbomba nell'ar...